menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Macfrut 2015, in crescita anche il fatturato: superati i 3 milioni di euro

Si è riunita l'assemblea dei soci di Cesena Fiera, martedì mattina nei padiglioni di Pievesestina. Si è parlato ancora di Macfrut e dei risultati dell'edizione 2015 appena conclusa

Si è riunita l'assemblea dei soci di Cesena Fiera, martedì mattina nei padiglioni di Pievesestina. Si è parlato ancora di Macfrut e dei risultati dell’edizione 2015 appena conclusa. Intervenuti in rappresentanza del Comune di Cesena c'erano il sindaco Paolo Lucchi e il vicesindaco Carlo Battistini. Per i due amministratori il bilancio del trasferimento a Rimini è positivo: “I motivi di soddisfazione sono tanti e li abbiamo sottolineati più volte nei giorni scorsi, a cominciare dai numeri in crescita di questa edizione: i mille espositori presenti, fra cui oltre 200 stranieri, i 350 buyer internazionali, gli oltre 39mila visitatori, mai registrati in precedenza. Senza dimenticare le valutazioni molto favorevoli raccolte direttamente fra gli operatori. A completare questo quadro ora arriva il dato economico, che è davvero straordinario”.

Lo annuncia il Presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini: “Fra i numeri, tutti in crescita, di Macfrut 2015, spicca quello del fatturato della manifestazione, aumentato di oltre il 50%: dai circa 2 milioni di euro del 2014 siamo passati ai 3,1 milioni di quest’anno. Stiamo già cominciando a impostare le linee strategiche per l’edizione 2016”. Aggiungono il Sindaco e il Vicesindaco: “Ora si lavorerà anche per dare corso al piano di investimenti sul polo di Pievesestina, sulle nuove iniziative fieristiche e per assegnare, entro l'anno, il compendio immobiliare in modo tale da garantire a Cesena Fiera nel lungo periodo la disponibilità dei padiglioni”.


Da un punto di vista formale, la riunione di martedì mattina si è articolata in due assemblee distinte, una ordinaria e una straordinaria. Con quella ordinaria i soci hanno provveduto all’adeguamento del Consiglio di Amministrazione, portando da sette a cinque il numero dei consiglieri, in linea con quanto previsto dalle nuove norme per le società. Per tanto, non sarà necessario sostituire i consiglieri Roberto Graziani e Stefano Bernacci, che avevano presentato le loro dimissioni nei mesi scorsi. Dunque, ora il cda di Cesena Fiera risulta composto dal Presidente Renzo Piraccini, dal Vicepresidente Sandro Brandolini e dai tre Consiglieri Maddalena Forlivesi, Catia Guerrini e Lorenzo Tersi. L’assemblea straordinaria, invece, aveva il compito di adottare alcune modifiche allo statuto per adeguarlo alla normativa vigente (le stesse approvate dal consiglio comunale di Cesena il 17 settembre).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento