rotate-mobile
Cronaca

Il Bonci è in lutto, è morto lo storico tecnico: "Un uomo di altri tempi, ha dedicato una vita intera al teatro"

"Giuseppe Balzani ha amato il Teatro Bonci e il suo palcoscenico lasciando di se il ricordo di un appassionato impegno per il lavoro e per lo spettacolo", il ricordo di Pollini

Teatro Bonci in lutto, è morto Giuseppe Balzani, storico tecnico del teatro cesenate, in pensione da un paio d’anni. I funerali si terranno venerdì alle 15:30 a Mercato Saraceno. A darne notizia è Franco Pollini che gli riserva un affettuoso ricordo: "Tecnico di grande competenza e professionalità, Giuseppe Balzani ha amato il Teatro Bonci e il suo palcoscenico lasciando di se il ricordo di un appassionato impegno per il lavoro e per lo spettacolo. Custodiva impianti e attrezzature con puntigliosa attenzione e forniva a tutti gli artisti ospiti i preziosi consigli, e le gemme di conoscenza apprese in una vita intera dedicata al Teatro. Uomo d’altri tempi lo ricordiamo per la correttezza e la disponibilità verso tutti. Mancherà a noi e all’antico Teatro della città", conclude Pollini.

"L'Amministrazione Comunale di Mercato si unisce al dolore della famiglia di Giuseppe Balzani, un uomo che tanto ha fatto per la comunità con spirito propositivo e di crescita, un uomo che in una comunità fa la differenza perchè sempre pronto a mettersi in gioco e a dare il proprio contributo", si legge sulla pagina Facebook del Comune di Mercato Saraceno..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bonci è in lutto, è morto lo storico tecnico: "Un uomo di altri tempi, ha dedicato una vita intera al teatro"

CesenaToday è in caricamento