rotate-mobile
Il lutto / San Mauro Pascoli

Addio alla storica commerciante Olga: tante generazioni sono passate dal suo emporio

Già fissate le esequie, che si terranno martedì alle 9.30 partendo dalla camera mortuaria del cimitero di Bellaria per la chiesa "Santa Maria Goretti" di San Mauro Mare

San Mauro Mare piange la storica commerciante Olga Buda, vedova Giorgetti. Aveva 96 anni e lascia i figli Gabriele e Massimo ed diversi nipoti. Già fissate le esequie, che si terranno martedì alle 9.30 partendo dalla camera mortuaria del cimitero di Bellaria per la chiesa "Santa Maria Goretti" di San Mauro Mare, dove alle 10 si svolgeranno le esequie. Dopo il rito funebre la salma sarà trasportata all'Ara crematoria di Rimini. 

La signora Buda è stata una persona amata e benvoluta da tutta la comunità sammaurese. E' stata la prima a gestire uno dei primi empori legati al mondo dell'abbigliamento della riviera romagnola ngli anni '60. Al suo "Emporio Bog" (Buda Olga Giorgetti), si sono vestite più generazioni di bambini, ragazzi, ed adulti, uomini e donne, della zona mare del Rubicone e non solo.

Nei primi anni di attività dell'emporio, lo stesso era l'unico posto pubblico per ciò che riguardava la telefonia, in quanto quasi nessuna casa disponeva del telefono. Con l'arrivo dei centri commerciali, seppur cercando di continuare il suo lavoro con eleganza, professionalità e tanto amore, ha dovuto lasciare la sua attività ubicata in piazza Cesare Battisti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla storica commerciante Olga: tante generazioni sono passate dal suo emporio

CesenaToday è in caricamento