rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

"Brinda con tutti gli amici che incontri", l'ultimo saluto al gestore dello storico locale di Cesenatico

Cesenatico è in lutto per la scomparsa di Paolo Amleto Briganti morto domenica all'età di 86 anni. Un personaggio molto conosciuto nella cittadina, il suo nome è indissolubilmente legato allo storico locale 'Mapets'

Cesenatico è in lutto per la scomparsa di Paolo Amleto Briganti morto domenica all'età di 86 anni. Un personaggio molto conosciuto nella cittadina, il suo nome è indissolubilmente legato allo storico locale 'Mapets' di cui per tanti anni è stato apprezzato gestore.

Davvero tante le testimonianze e i messaggi di affetto pubblicati su Facebook: "Ciao Paolo, buon viaggio, queste sono le prime parole che mi vengono in mente pensadoti. Ho tanti bei ricordi che partono dal lontano 1986 quando ci siamo conosciuti, fino ad arrivare ai tempi piu recenti quando per andare dal tuo medico posteggiavi nel cortile dell’albergo e come scusa passavi a salutarmi e a bere un caffe’. E’ stato un previlegio conoscerti e ridere tante volte insieme vivendo situazioni esilaranti, ascoltare i tuoi racconti e le barzellette nonché ricordando situazioni vissute nella “nostra” Cesenatico. Si nostra, perche tutte le volte che vengo giu e’ come tornare a casa, gli Amici di una vita che seppur lontani sono sempre rimasti nel cuore e che sempre hanno avuto una parola di conforto o un occhiata di intesa. Si un’occhiata di intesa perche quando si e’ Amici non servono tante parole, basta guardarsi negli occhi e capire, come succede con Marco…  Sei e sarai sempre nei miei ricordi, su quelle stampe sulle magliette del Mapets che ancora conservo e che quando vedo mi stampano un sorriso…". Si legge in uno dei tanti messaggi.

La figlia Patrizia Briganti nel comunicare che i funerali si svolgeranno oggi, martedì 7 febbraio, nella chiesa di San Giacomo alle 14:30, dedica un pensiero al papà: "Ciao Babbo, brinda con tutti gli amici che incontri, fai battute sciocche, fumati le tue Marlboro e parla in romagnolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brinda con tutti gli amici che incontri", l'ultimo saluto al gestore dello storico locale di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento