Luce Caponegro show al bagno Belvedere con una lectio magistralis sulle arti sciamaniche

A Cesenatico la life-coach incanta la platea: "Mai represso la mia energia seduttiva, ma l'hard fu un atto di ribellione"

Sempre splendida nel fascino eterno dei suoi 50 anni, Luce Caponegro (ei fu Selen) è stata la prestigiosa testimonial dell'Open Day sul benessere organizzato sabato dal bagno Belvedere di Cesenatico. Un'intera giornata per presentare, con lezioni teoriche e dimostrazioni pratiche, i nuovi corsi di sup-yoga (la meditazione sulla tavola da surf) che prenderanno il via a breve, con la collaborazione di Alessandro Onofri, davanti alla spiaggia di Ponente. Con un intervento che ha tenuto in estasi la platea per oltre mezzora, Luce ha parlato di scienze olistiche ed arti sciamaniche, impressionando soprattutto per la naturale capacità di tramutare concetti mistici a volte complessi in insegnamenti pratici immediatamente applicabili alla quotidianità.

Spigolando tra cura dell'anima e seduzione femminile, la life-coach ravennate ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita, senza tralasciare gli anni più scomodi: "L'hard è stato un atto di ribellione adolescenziale - ha detto - un bisogno estremo di trasgressione per evadere da un contesto familiare che, da giovane, percepivo come opprimente. Oggi non ho represso la mia energia seduttiva, ma dopo un lungo e travagliato percorso di crescita interiore, la mia mission è quella di aiutare le donne a prendere consapevolezza della loro femminilità e di accompagnarle verso percorsi di accettazione e di riequilibrio energetico".

Di fianco a Luce, le insegnanti di yoga Francesca Monticelli e Lucia Lugatti che, per tutta l'estate, terranno corsi di yoga sulla terrazza del bagno Belvedere: "Quella con Luce Caponegro - spiega il titolare dello stabilimento Fabio Bandieri - è stata solo la prima di una serie di giornate dedicate al benessere. Con Luce, per altro, abbiamo avviato una collaborazione che, mi auguro, in futuro possa portare al Belvedere altri grandi professionisti delle discipline olistiche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Scampagnata al Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto delle multe, continueremo ad incontrarci"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento