rotate-mobile
Cronaca

Lucchi: "Impegniamoci in una campagna elettorale sobria nei costi"

Una campagna elettorale sobria nei suoi costi: è il proposito del sindaco uscente Paolo Lucchi per la fase elettorale che si accinge ad intraprendere per i prossimi due mesi. Lo Spiega Lucchi in un post su Facebook

Una campagna elettorale sobria nei suoi costi: è il proposito del sindaco uscente Paolo Lucchi per la fase elettorale che si accinge ad intraprendere per i prossimi due mesi. Spiega Lucchi, in un post su Facebook: “in una fase difficilissima come quella attuale, è fondamentale che anche la politica sappia dimostrare, nei fatti, una dose importante di sobrietà. Per riuscirci, non basta ridurre gli stipendi dei supermanager (su questo siamo tutti d’accordo, mi pare): serve anche pensare a campagne elettorali assolutamente sobrie. Diverse, quindi, rispetto a quelle di 5 anni fa”.

Dice Lucchi: “Non mi permetto, naturalmente di entrare nel merito di ciò che faranno gli altri. Prendo, piuttosto, impegni su quel che farò io nei due mesi che ci separano dal voto del 25 maggio. La mia campagna elettorale eviterà i più costosi strumenti di comunicazione (non vi saranno quindi spot radiofonici e tv nè i dispendiosi manifesti di grandi dimensioni) e si indirizzerà solo sul “viso a viso” (la distribuzione del programma elettorale direttamente nelle mani dei cesenati, a partire dai luoghi nei quali ci incontriamo, lavoriamo, studiamo) e sul “porta a porta” (inteso come incontri e “buchettaggi” nelle abitazioni della nostra città). Inoltre, parteciperò a tutti gli incontri pubblici tra candidati Sindaco ai quali sarò invitato. E’ bene, infatti, che i cesenati scelgano dopo aver confrontato le nostre proposte programmatiche e le nostre volontà personali. Nei prossimi giorni, presentando pubblicamente il programma del centrosinistra e le liste che sosterranno al mia candidatura, lo ribadirò guardando negli occhi ognuno dei candidati Consiglieri comunali, certo di trovare anche su questo il loro consenso”.

E conclude Lucchi: “Mi auguro che la stessa sobrietà sia garantita anche dagli altri candidati Sindaco e dai Consiglieri che li appoggiano. Se sarà così, ancora una volta Cesena dimostrerà di essere una città “normale”, in un Paese, l’Italia, che purtroppo spesso ancora tende a non esserlo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucchi: "Impegniamoci in una campagna elettorale sobria nei costi"

CesenaToday è in caricamento