rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lotta dura all'abusivismo, in campo tutte le forze dell'ordine: controllate oltre 80 persone

Un primo bilancio della giornata di mercoledì, delle municipali e della polizia di stato che hanno coperto la zona di Ponente, e da Gatteo a San Mauro, è di 80 persone controllate

Giornate di intensi controlli antiabusivismo disposti dal Questore di Forlì-Cesena, quelle di mercoledì e giovedì, che impegnano la polizia di stato, le polizie municipali di Cesenatico, Rubicone e San Mauro Pascoli, i carabinieri, la guardia di finanza e la capitaneria di porto. In ausilio anche la polizia ferroviaria, per il controllo delle linee di trasporto costiere e 15 operatori del reparto prevenzione crimine dell'Emilia Romagna. Le forze dell'ordine si sono divise la fascia costiera.

Un primo bilancio della giornata di mercoledì, delle municipali e della polizia di stato che hanno coperto la zona di Ponente, e da Gatteo a San Mauro, è di 80 persone controllate, di cui 30 straniere. E' stata rinvenuta svariata merce, sia abbandonata che sequestrata a venditori abusivi, sopratutto giocattoli e ombrelli.

Sono state 5 le persone deferite all'autorità giudiziaria: 3 uomini di cui un clandestino, uno inottemperante al foglio di via ed uno in possesso di marchi contraffatti; e due donne senegalesi per la mancata esibizione dei permessi di soggiorno, una delle quali anche per avere fornito false generalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta dura all'abusivismo, in campo tutte le forze dell'ordine: controllate oltre 80 persone

CesenaToday è in caricamento