rotate-mobile
Cronaca

Lotta contro le dipendenze, la Papa Giovanni apre le porte: gli incontri nel cesenate

Un modello tipicamente italiano che lotta contro la piaga sociale della dipendenza non solo da sostanze, ma anche da gioco d'azzardo e da web

Sabato 9 novembre le comunità di recupero della Papa Giovanni XXIII saranno aperte alla cittadinanza per far conoscere ed ascoltare le storie di schiavitù e liberazione dalle dipendenze patologiche. Un modello tipicamente italiano che lotta contro la piaga sociale della dipendenza non solo da sostanze, ma anche da gioco d'azzardo e da web. 

Chi intende partecipare nel cesenate, gli incontri avverranno nella comunità di Borghi in Via Fornace 2, a Longiano in Via Balignano 1040. a Cesena in Via San Carlo 2181, e a Sala di Cesenatico in via Campone 565.

"Apriamo le porte per raccontare noi stessi, il lavoro che facciamo, le storie di chi anima le nostre case. Oggi assistiamo ad un ritorno dell’eroina e dei prodotti oppiacei in genere, alla moltiplicazione di nuove molecole sintetiche, come la famigerata ecstasy, ed all'aumento di dipendenze senza sostanze, come video-dipendenze e gioco d’azzardo". E' il commento di Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta contro le dipendenze, la Papa Giovanni apre le porte: gli incontri nel cesenate

CesenaToday è in caricamento