rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Lotta al tumore al seno: Gambettola illumina il Municipio di rosa

Nel corso del mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, l'associazione dei Comuni Italiani ha deciso di sostenere la campagna di sensibilizzazione Airc rivolta a tutte le donne

Il Comune di Gambettola ha accolto la sollecitazione pervenuta da Anci e Airc e ha deciso di sostenere la Campagna Nastro Rosa 2017. Nel corso del mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, l'associazione dei Comuni Italiani ha deciso di sostenere la campagna di sensibilizzazione Airc rivolta a tutte le donne. Il tumore al seno, colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, e grazie al progresso della ricerca l'85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. L'obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza: un traguardo fondamentale rispetto al quale i Comuni Italiani intendono dare il loro contributo partecipando ad un evento di sensibilizzazione nazionale.

“Abbiamo deciso di aderire alla campagna nazionale - dichiara il Sindaco Roberto Sanulli - e domenica sera illumineremo di rosa la facciata del Palazzo Municipale. Intendiamo così contribuire ad un evento riconosciuto in tutto il mondo e che avrà un forte impatto mediatico: illuminare tutta l'Italia di rosa per una notte. Una chiamata a raccolta di donne e uomini, di giovani e meno giovani, per porre attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli. La salute e il benessere dei cittadini è un bene essenziale e vogliamo mettere insieme le nostre forze in modo da raggiungere e sensibilizzare un pubblico sempre più ampio su un tema di grande rilevanza per la collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno: Gambettola illumina il Municipio di rosa

CesenaToday è in caricamento