rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Lotta al tumore al seno, a Bagno di Romagna la fontana si tinge di rosa

Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio Lilt più vicino, si può chiamare il numero verde Sos Lilt 800-998877. E' possibile trovare alcuni opuscoli informativi nella bacheca dell'atrio del Comune di Bagno di Romagna

Il Comune di Bagno di Romagna ha accolto l'iniziativa della Lilt "Lilt for women - Campagna Nastro Rosa”, che si svolge per tutto il mese di ottobre colorando di rosa uno dei monumenti simbolo del paese. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella. Durante il mese di ottobre, infatti, i circa 400 punti di prevenzione  delle 106 sezioni provinciali della Lilt su tutto il territorio nazionale saranno a disposizione per informazioni, divulgazione di opuscoli, visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio Lilt più vicino, si può chiamare il numero verde Sos Lilt 800-998877. E' possibile trovare alcuni opuscoli informativi nella bacheca dell'atrio del Comune di Bagno di Romagna. Invece, la sezione Lilt di Forlì-Cesena offre la possibilità di prenotare una visita senologica gratuita scrivendo a info@lilt.fc.it. “Aderendo a questa iniziativa - affermano gli assessori Lazzari e Rossi - abbiamo voluto colorare di rosa la fontana intitolata “Acque: fonte di bellezza” dello scultore Leonardo Lucchi posta al centro della rotatoria all’ingresso di Bagno di Romagna, che raffigura le tre bagnanti, fino al 31 di ottobre. Un segnale di attenzione e cura verso le numerose donne che affrontano con coraggio una sfida da vincere, partendo dalla prevenzione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno, a Bagno di Romagna la fontana si tinge di rosa

CesenaToday è in caricamento