Lorenzo Tersi lascia il consiglio direttivo di Romagna Iniziative
"Dopo quattro anni – commenta il manager cesenate – saluto questa importante realtà del nostro territorio che raccoglie al suo interno alcuni dei più importanti gruppi imprenditoriali locali"
Lorenzo Tersi per impegni professionali lascia il Consiglio direttivo del Consorzio Romagna Iniziative, così come aveva rinunciato alla Vice Presidenza di Cesenalab.
"Dopo quattro anni – commenta il manager cesenate – saluto questa importante realtà del nostro territorio che raccoglie al suo interno alcuni dei più importanti gruppi imprenditoriali locali. In questi anni, in rappresentanza di Camac, ho fatto parte di una squadra che si impegna per valorizzare l’attività sportiva e i progetti di interesse artistico culturale, con particolare attenzione al mondo dei nostri giovani. I diversi impegni, l’avvio del percorso istituzionale di coordinamento dell’importante progetto Cesena Sport City, il rinnovo nel Consiglio di Amministrazione di Cesena Fiera con delega a Fattore R (Forum dell’economia della Romagna), purtroppo non mi consentono di lavorare sui diversi fronti. Per questa ragione, con rammarico, devo fare un passo indietro e saluto con estrema gratitudine il Consorzio augurando a chi mi sostituirà un buon lavoro”.
Romagna Iniziative è composto da Amadori, Camac, Cassa di Risparmio di Cesena, F.lli Battistini Carrozzerie e Officine, Hippo Group, Isoltema, Orogel, SGR Servizi, Technogym, Tre Civette Global Service, Trevi Group, Viaggi Manuzzi. Nato nel 1996 con lo scopo di garantire supporto e sostegno economico al Cesena Calcio, attualmente si impegna a valorizzare progetti di interesse culturale e sportivo. Dal 2001 Romagna Iniziative gestisce anche il Palazzetto dello Sport di Cesena, il Carisport, che ospita ogni giorno allenamenti di basket e volley ed è sede del campionato di pallavolo di B1 femminile e C maschile, oltre che di tanti concerti e spettacoli di artisti di fama internazionale.