rotate-mobile
Cronaca

Il 16 novembre Luca Lorenzini alla sbarra in tempi record

Il ragazzo che ha pugnalato la sua ex in pieno centro a Cesena nel mese di marzo sarà in tribunale. Il Vice Questore: "Abbiamo le prove dello stalking contenute nei diari"

Il sedici novembre Luca Lorenzini sarà alla sbarra del tribunale di Forlì. Udienza preliminare in tempi record per il ragazzo che, secondo le indagini, il nove marzo scorso ha ucciso l’ex ragazza, la giovane Stefania Garattoni. Il vice questore Silvia Gentilini ha detto che grazie all’accurato impianto probatorio particolarmente ampio è stato possibile fissare l’udienza preliminare in tempi brevi. La posizione del Pm, Fabio di Vizio è quella di chiedere l’ergastolo.

L’ipotesi principale, resa nota dal commissariato, è quella del reato di stalking sfociato nell’omicidio. Le forze dell’ordine hanno trovato scritti su diari e su sms memorizzati nei cellulari di entrambi che fanno propendere le indagini in questa direzione.
“Abbiamo anche alcune testimonianze - continua il vice questore - che rendono chiara la fattispecie di stalking. E’ stato un lavoro enorme svolto da un piccolo gruppo di persone”. “Abbiamo analizzato tutto” è la dichiarazione finale della Gentilini.

Primi rilevamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 16 novembre Luca Lorenzini alla sbarra in tempi record

CesenaToday è in caricamento