rotate-mobile
Cronaca Longiano

Longiano sempre più connessa: ecco il wi-fi pubblico

Attivata la rete pubblica regionale in zone strategiche del territorio comunale

Internet facile, veloce e gratuito nei luoghi pubblici, fruibile dal proprio dispositivo personale – computer portatile, tablet, smartphone: il Comune di Longiano porta nelle principali aree del territorio sette punti di accesso Wi-Fi della rete pubblica regionale EmiliaRomagnaWiFi. Questi garantiranno a tutti i cittadini e visitatori un servizio semplice, senza la necessità di registrazione o password, e attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, in punti strategici della città.


Le aree attualmente coperte dal servizio sono: piazza Tre Martiri e piazza Giovanni Racca in centro storico; Parco della Costituzione Europea a Ponte Ospedaletto, con la presenza di due punti; Rio Parco di Budrio, anche qui con due punti; Parco di via Mistadella a Crocetta. Al momento è in corso la verifica di fattibilità tecnica per estendere il servizio anche al Parco di Badia.


Spiega la vicesindaca Sara Mosconi «Avendo la delega alla Comunicazione, ho ritenuto fondamentale partire dalle infrastrutture pubbliche a servizio di una buona diffusione del segnale internet. Un servizio importante che non solo agevolerà i nostri cittadini nel quotidiano, ma che accoglierà adeguatamente anche i turisti che si approcceranno alla scoperta del nostro bellissimo territorio». E il sindaco Mauro Graziano annuncia: «Questo è uno dei primi passi di un percorso di digitalizzazione che vedrà protagonista il nostro Comune».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano sempre più connessa: ecco il wi-fi pubblico

CesenaToday è in caricamento