rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca Longiano

Longiano diventa il primo Comune 'Plastic Free' in provincia, firmato il protocollo con l'associazione ambientalista

L’associazione Plastic Free ha l’obiettivo di informare le persone sulla pericolosità della plastica per gli effetti devastanti che ha sull’intero ecosistema

Nella mattinata di ieri, giovedì 6 ottobre, è stato siglato il protocollo d’intesa tra Plastic Free, organizzazione di volontariato onlus, e il Comune di Longiano. Erano presenti Federica Pedrelli in rappresentanza di Plastic Free, il Responsabile Tecnico Angelo Dadduzio, l’Assessore all’Ambiente Lorenzo Campana e Sara Mosconi, Vicesindaca di Longiano.

L’associazione Plastic Free ha l’obiettivo di informare le persone sulla pericolosità della plastica per gli effetti devastanti che ha sull’intero ecosistema. Plastic Free propone varie iniziative tra cui appuntamenti di raccolta della plastica, lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione e sensibilizzazione on line e in presenza. 

L’Amministrazione Comunale condivide appieno i valori fondanti dell’associazione: ricordiamo che si è svolta anche a Longiano, domenica 2 ottobre, l’iniziativa “Clean Up - Plastic Free”, grazie a numerosi volontari che hanno partecipato alla pulizia di parchi e aree verdi. Il Comune, dunque, supporterà l’associazione nelle iniziative che si terranno sul nostro territorio: «Longiano è il primo Comune della provincia a sottoscrivere questo accordo», sottolinea la vicesindaca Sara Mosconi, «e questo ci rende particolarmente felici e anche orgogliosi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano diventa il primo Comune 'Plastic Free' in provincia, firmato il protocollo con l'associazione ambientalista

CesenaToday è in caricamento