Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Loggetta Lippi: il Comune di Bagno racccoglie le candidature per le esposizioni 2013

L'accesso allo spazio espositivo affacciato alla centralissima Piazza Ricasoli sarà gestito in questa stagione direttamente dal Comune di Bagno di Romagna - Assessorato alla Cultura

Anche per il 2013 le porte della Loggetta Lippi di Bagno di Romagna tornano ad aprirsi all'arte. L'accesso allo spazio espositivo affacciato alla centralissima Piazza Ricasoli sarà gestito in questa stagione direttamente dal Comune di Bagno di Romagna - Assessorato alla Cultura, che secondo le linee guida indicate dalla Giunta Comunale provvederà alla stesura del calendario espositivo nelle seguenti modalità.

Gli artisti interessati a esporre devono presentare domanda via posta o fax al Sindaco del Comune di Bagno di Romagna (Piazza Martiri, 1 – 47021 San Piero in Bagno / Fax 0543903032) allegando un sintetico curriculum artistico, materiale a corredo delle opere da esporre, e indicazione dei periodi di due settimane più idonei a ospitare il percorso espositivo.

Le domande devono pervenire presso il Comune di Bagno di Romagna entro mercoledì 24 aprile 2013. L’Assessorato alla Cultura avvalendosi della supervisione artistica dell'Istituto per i Beni Culturali dell'Emilia-Romagna, visionerà i materiali e provvederà a definire il calendario espositivo e a comunicarlo agli artisti interessati.

L'apertura degli spazi resta a carico dell'artista. Ogni artista dovrà corrispondere al Comune di Bagno di Romagna, a titolo di rimborso spese per la gestione dei locali, le somme di seguito indicate, fatte salve esigenze ulteriori legate ai singoli percorsi espositivi: 200 euro per periodi di due settimane nei mesi di luglio, agosto, settembre e 130 euro per periodi di due settimane nei restanti mesi dell'anno.

- L'Ufficio turismo e cultura provvederà poi, di concerto con gli artisti, alla definizione del calendario espositivo per l'intera stagione. Eventuali informazioni aggiuntive possono essere richieste presso l'Ufficio Turismo e Cultura del Comune di Bagno di Romagna: tel. 0543900446 – turismo@comune.bagnodiromagna.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loggetta Lippi: il Comune di Bagno racccoglie le candidature per le esposizioni 2013
CesenaToday è in caricamento