rotate-mobile
Cronaca

A Cesena sbarcano i locker: ecco i box per il ritiro degli acquisti online

Il nuovo servizio, attivo da oggi in via Cavalcavia 157, è realizzato con Locker InPost, società Milanese con casa madre polacca

Arrivano anche a Cesena i locker, le delivery machines del terzo millennio. Grazie alla Montalti Worldwide Moving, azienda storica del territorio che si occupa di logistica internazionale dal ’67, giunge in città la risposta ad uno dei bisogni forse più impellenti della vita quotidiana moderna. Con l’arrivo del nuovo servizio non sarà più il proprietario ad attendere il pacco ma il pacco ad attendere chi lo ha acquistato. Una soluzione utilissima che va di pari passo con la sempre maggiore diffusione dell’e-commerce nel nostro Paese dove la crescita delle vendite dei siti italiani per il 2015 si è attestata intorno al 16%, per un fatturato stimato intorno ai 16,6 miliardi di euro con l’interesse sempre crescente di grandi player internazionali del settore alimentare e moda (fonte: Osservatorio eCommerce B2c Netcomm–Politecnico di Milano).

Il nuovo servizio, attivo da oggi in via Cavalcavia 157, è realizzato con Locker InPost, società Milanese con casa madre polacca. Completamente automatizzati e interattivi, i locker permettono il ritiro di acquisti effettuati on line o presso società che vogliano fornire ai propri clienti uno strumento di consegna alternativo alla consegna al proprio domicilio. I locker sono delivery machines, semplicissime da usare, funzionano esattamente come un bancomat e sono di fatto una sorta di casella postale del terzo millennio, con il vantaggio dell’accessibilità illimitata: chi acquista on-line da un e-shop convenzionato con il nuovo network, sceglie la postazione a lui più comoda per la consegna (quella più vicina a casa, o sulla strada per il lavoro, ad esempio).

Avendo rivoluzionato a livello internazionale il mercato dei servizi postali di tutto il mondo, i locker  costituiscono una soluzione estremamente comoda e vantaggiosa per tutti: per chi offre le location, per gli e-retailer, per i corrieri e naturalmente per chi compra online, che può fruire di una disponibilità totale 24/7, senza essere legato ai tipici orari lavorativi e alle scomodità della consegna a domicilio, con la possibilità di pagare al ritiro e di restituire la merce.  Il locker messo a disposizione da MWM offre la ulteriore praticità della vicinanza del parcheggio e si colloca in un luogo strategico della città, facilmente raggiungibile e collegato alle principali viabilità.  La grandezza del locker è di circa 3 metri per 80 cm e all’interno dei vari comparti consente di accogliere da accessori elettronici, al pacco di libri fino al giocattolo di grandi dimensioni per un peso complessivo totale di massimo 30 kg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena sbarcano i locker: ecco i box per il ritiro degli acquisti online

CesenaToday è in caricamento