rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Locali con personale della sicurezza non regolare e con centinaia di persone intente a ballare: fioccano le multe

Il numero degli operatori già impegnati nei servizi in riviera, iniziati lo scorso 19 luglio e coordinati dal Sostituto Commissario Di Masi, è stato incrementato grazie all’impiego di altri poliziotti in servizio nella Questura ed al Commissariato di Cesena

Durante i festeggiamenti della “Notte Rosa”, la Polizia di Stato ha ulteriormente intensificato il controllo del territorio a Cesenatico. Il numero degli operatori già impegnati nei servizi in riviera, iniziati lo scorso 19 luglio e coordinati dal Sostituto Commissario Di Masi, è stato incrementato grazie all’impiego di altri poliziotti in servizio nella Questura ed al Commissariato di Cesena, nonché di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia-Romagna Orientale, richiesto per far fronte specificamente alle esigenze di controllo nelle serate di venerdì e sabato. Nel corso dei servizi di pattugliamento, sono state controllate 120 persone e 44 veicoli, svolti alcuni interventi di soccorso pubblico e altri di polizia giudiziaria per sedare alcune liti.

Nella notte tra venerdì e sabato, il personale di Polizia di Cesenatico è inoltre intervenuto anche in locale dove veniva diffusa musica ad alto volume ed erano presenti alcune centinaia di giovani accalcati e intenti a ballare, anche sui tavoli, senza alcun rispetto dei protocolli anti-covid. Il gestore del locale sarà sanzionato in via amministrativa. Nella serata di sabato, ulteriori controlli sono stati effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, che ha sottoposto a verifica 4 pubblici esercizi e due stabilimenti balneari, estendendo il controllo agli addetti ai servizi di controllo e sicurezza ed accertando in tre casi delle irregolarità per l’impiego di personale non autorizzato; accertamenti ai quali seguiranno sanzioni amministrative tanto per gli operatori quanto per i gestori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali con personale della sicurezza non regolare e con centinaia di persone intente a ballare: fioccano le multe

CesenaToday è in caricamento