rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lo shopping natalizio? Si fa online: nasce una partnership per gli acquisti "bio"

Sono in sensibile aumento i clienti che, all'abbuffata di negozi in cerca di regali natalizi, preferisce acquistare via internet

Sono in sensibile aumento i clienti che, all'abbuffata di negozi in cerca di regali natalizi, preferisce acquistare via internet. Da una riceca di Netcomm, consorzio italiano del commercio elettronico che ha intervistato 2000 persone di almeno 18 anni di età sparse per tutta Italia, è risultato che il 70,2% degli intervistati acquista online con una certa frequenza, mentre il 29,8% preferisce ancora affidarsi ai negozi tradizionali.

In questa direzione si muove anche Almaverde Bio Ambiente che, come partner per lanciare i suoi speciali prodotti biologici, ha scelto Tippest, il portale nato cinque anni fa a Cesena e che conta già 300mila iscritti solo in Romagna, e Amazon il portale internazionale per eccellenza. L'offerta è già attiva da qualche giorno e l'utente potrà scegliere tra due speciali Bio Box Natalizi lanciati sul mercato a prezzi scontati.

"Siamo molto orgogliosi del fatto che Almaverde Bio Ambiente parli con noi e con Amazon (l'altra piattaforma scelta da Almaverde) - spiega Luigi Angelini, amministratore delegato di Tippest, il social commerce in continua crescita - Ci fa capire che un’esperienza locale come la nostra, se di qualità, può essere affiancata a marchi estremamente importanti. Sul nostro Portale, per tutto l'anno, troverà spazio un'apposita sezione che, di volta in volta, riporterà le loro nuove offerte scontate per offrire al cliente un'ampia gamma di prodotti tra cui scegliere". "L'e-commerce è uno strumento di vendita eccezionale - le fa eco Adriana Cicoria, Responsabile Marketing di Almaverde Bio Ambiente - ideale per il prodotto su cui vogliamo puntare. L'offerta su internet, infatti, riguarda farine, riso, condimenti, frutta secca, biscotti, caffè, cereali, tutto rigorosamente bio e di provenienza controllata. Da più parti ormai i clienti ci chiedevano la possibilità di acquistare online e di poter ricevere direttamente a casa il pacco. Al nostro portale di e-commerce, collegato anche al sito istituzionale, abbiamo affiancato due portali, entrambi sinonimo di qualità ed efficienza: uno è Amazon, conosciuto a livello internazionale, e l'altro è Tippest, col quale avevamo già lavorato nel 2015 con risultati eccezionali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo shopping natalizio? Si fa online: nasce una partnership per gli acquisti "bio"

CesenaToday è in caricamento