rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Lo scambio sospetto porta i Carabinieri a scoprire i 'laboratori' artigianali di droga: 2 arresti

A finire in manette due uomini a Gatteo mare, dopo un controllo dei carabinieri della Comapagnia di Cesenatico

Operazione anti-droga, lunedi sera, per i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, che erano impegnati in alcuni controlli diretti a prevenire soprattutto scippi e furti, nella zona della movida, a Gatteo mare.

Agli uomini in divisa non è sfuggito uno scambio tra due uomini, una banconota di 50 euro in cambio di un involucro. All'esito del controllo nell'involucro sono spuntati 22 grammi di marijuana. E' scattata la perquisizione domicialiare in casa di entrambi i soggetti. Il presunto pusher, un 52enne del posto, aveva a domicilio altri 100 grammi di "erba" più tutto il kit necessario per lo spaccio.  E' spuntata anche una serra artigianale per la coltivazione della pianta di mariajuana, tra le mura domestica.

Analogo lo scenario venuto fuori nell'abitazione dell'altro soggetto, un 49enne anch'egli della zona. I Carabinieri hanno trovato 20 grammi di marijuana, una serra artigianale domestica per la coltivazione della canapa, e sei piantine in fase di crescita. Per entrambi è scattato l'arresto, il 52enne è stato portato in carcere, il 49enne è finito agli arresti domiciliari. Entrambi i provvedimenti sono stati convalidati dal  tribunale di Forlì.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scambio sospetto porta i Carabinieri a scoprire i 'laboratori' artigianali di droga: 2 arresti

CesenaToday è in caricamento