rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Liquidazione della BRC, Federconsumatori: "Gravi perdite per i risparmiatori"

La Federconsumatori sosterrà i risparmiatori che si vedranno colpiti dalla liquidazione coatta amministrativa della Banca Romagna Cooperativa. Lo dice la stessa associazione dei consumatori in un comunicato

La Federconsumatori sosterrà i risparmiatori che si vedranno colpiti dalla liquidazione coatta amministrativa della Banca Romagna Cooperativa. Lo dice la stessa associazione dei consumatori in un comunicato: “Le possibilità di recuperare le somme investite dai risparmiatori nelle azioni dell'Istituto appaiono ridotte ma l'Associazione Federconsumatori Forlì-Cesena intende adoperarsi per la tutela dei diritti dei cittadini coinvolti nella vicenda”.

Per   Milad Jubran Basir, presidente di Federconsumatori provinciale “è opportuno che i possessori delle citate azioni chiedano alla banca ed ai suoi rappresentanti di rendere conto del proprio operato, quale intermediaria in strumenti finanziari che operava in conflitto d'interessi. A tal fine l'Associazione Federconsumatori si rende disponibile a fornire informazioni ed assistenza, ai propri associati, per la tutela dei propri diritti”.

D'altra parte nei giorni scorsi, diversi cittadini forlivesi e Cesenati – sempre secondo la nota - si sono rivolti agli sportelli chiedendo informazioni  e tutela  in merito alla  situazione attuale della Banca Romagna Cooperativa. A seguito di tale richiesta la Federconsumatori, sede Provinciale di Forlì e Cesena, ha espresso la propria solidarietà  promettendo di seguire da vicino tale vicenda per cercare di fornire una risposta ai propri associati.

Basir ricorda che “la messa in liquidazione coatta amministrativa della Banca comporta una grave perdita di valore dei titoli e della quota sociale  dell'Istituto di Credito con evidente danno a carico dei cittadini - risparmiatori che ne sono in possesso. Da tenere sempre presente che si tratta di una cooperativa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquidazione della BRC, Federconsumatori: "Gravi perdite per i risparmiatori"

CesenaToday è in caricamento