rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Lions Club Valle Savio, donato all'ospedale un ecocolordoppler per il servizio dialisi

La cerimonia è stata officiata dall’attuale presidente del Club, Massimiliano Matteucci e dal past president Giancarlo Agostini

Venerdì scorso si è tenuta la cerimonia di donazione di un ecocolordoppler al servizio dialisi dell’Ospedale Cappelli di Mercato Saraceno, da parte dei soci del Lions  Club Valle del Savio.

La cerimonia è stata officiata dall’attuale presidente del Club, Massimiliano Matteucci e dal past president Giancarlo Agostini. Sono intervenuti il Sindaco di Mercato Saraceno Monica Rossi, quello di Sarsina Enrico Cangini ed il direttore dell’u.o. di nefrologia il primario Giovanni Mosconi i quali si sono tutti complimentati per l’encomiabile gesto fatto dai soci Lions.

“E’ stato uno sforzo importante per il nostro club - afferma il presidente Matteucci - che abbiamo fatto consapevoli che sia sempre più importante la medicina territoriale. Tale strumentazione, del valore di circa 10.000 euro, potrà dare una risposta ad una fascia fragile della popolazione valligiana, ed entrerà in funzione entro questo mese di ottobre. E’ stato un gesto coerente con i principi lionistici di solidarietà ed attenzione alla persona.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Valle Savio, donato all'ospedale un ecocolordoppler per il servizio dialisi

CesenaToday è in caricamento