Cronaca

Lions Club Valle del Savio, passaggio di consegne al vertice tra Emanuela Casali e Michele Crociani

L'anno appena trascorso, brillantemente condotto dalla presidente Casali, è stato ricco di iniziative che hanno visto il Lions Club Valle del Savio impegnato attivamente su vari fronti

I soci del Lions Club Valle del Savio si sono ritrovati domenica scorsa nella bella cornice di Villa Monty Banks di Cesena per celebrare un traguardo significativo: il 51esimo anno di attività del club e la conclusione dell’annata lionistica condotta dalla presidente Emanuela Casali che, in un'atmosfera di festeggiamento e riconoscenza, ha passato il testimone al nuovo presidente, l’ingegnere Michele Crociani.

L'anno appena trascorso, brillantemente condotto dalla presidente Casali, è stato ricco di iniziative che hanno visto il Lions Club Valle del Savio impegnato attivamente su vari fronti. La presidente uscente ha ricordato con orgoglio le principali attività svolte durante il suo mandato. Tra queste, ha menzionato la serata dedicata al tema dell’alluvione in Romagna, un evento di grande rilevanza che ha sensibilizzato la comunità su un argomento di urgente attualità. Inoltre, ha sottolineato il progetto di ripristino dell’Ostello Casa Europa a Sarsina, un luogo che nei periodi di emergenza si rivela essenziale per il territorio.

Un altro momento saliente dell'anno lionistico è stato il concorso di disegno “Un Poster per la Pace”, promosso dai Lions a livello mondiale, che ha coinvolto numerosi studenti della vallata, offrendo loro una piattaforma per esprimere le proprie idee e visioni di pace. Indimenticabile è stato anche il Galà di Natale al Teatro Bonci, organizzato in collaborazione con altri club service della città di Cesena, un evento che ha unito la comunità in uno spirito di solidarietà e celebrazione.

Nell’occasione, alla presenza del Presidente di Zona Massimiliano Montalti, e del Club gemellato Terni San Valentino con il presidente entrante Benigno Riso, sono stati conferiti i prestigiosi riconoscimenti Lions “Melvin Jones Fellow” a quattro soci meritevoli per il loro impegno e affezione al club: Giancarlo Agostini, Nino Rossi, Tristano Zanelli e Adriano Maraldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Valle del Savio, passaggio di consegne al vertice tra Emanuela Casali e Michele Crociani
CesenaToday è in caricamento