rotate-mobile
Cronaca

Lions Club, l'inventore di Rockin'1000 ospite dell'ultimo meeting

Con grande entusiasmo Fabio Zaffagnini ha descritto gli sviluppi ed alcuni aneddoti di Rockin'1000

Fabio Zaffagnini è stato, nei giorni scorsi, l’ultimo relatore dell’annata 2018-19 del Lions Club Cesena presieduta da Caterina Lucchi prima della serata di chiusura che si terrà venerdì 28 giugno.

Il creatore ed il coordinatore di Rockin'1000, l’evento che ha fatto suonare a 1000 musicisti un brano dei Foo Fighters, ha raccontato ai soci del club come "da una idea nata fra amici quasi per scherzo si sia sviluppato un fenomeno il cui video ha superato 46 milioni di visualizzazioni e sta facendo il giro del mondo".

Con grande entusiasmo Fabio ha descritto gli sviluppi ed alcuni aneddoti di questa impresa, che porterà quest’anno Rockin’1000 a Parigi il 29 giugno allo Stade de France e a Francoforte il 7 luglio.

Fabio Zaffagnini, 43 anni di Fusignano (vive e lavora a Cesena) ha iniziato la sua carriera professionale come geologo marino presso l'Istituto di Scienze Marine del CNR Bologna e per il Centro Euromediterraneo per i Cambiamenti Climatici. Dopo un'esperienza di libera professione, nel 2012 inizia ad occuparsi di trasferimento tecnologico e ricerca industriale per un centro di ricerca privato. Nel 2011 avvia il progetto Trail Me Up, un sistema di realtà virtuale aumentata che permette agli utenti di fare visite guidate virtuali di sentieri. Dal 2015 è inserito nella lista degli Experts della Commissione Europea per le capacità di design di prodotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club, l'inventore di Rockin'1000 ospite dell'ultimo meeting

CesenaToday è in caricamento