rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lions Club Cesena: nuovo presidente Massimiliano Montalti

Un anno veramente ricco di iniziative per il Lions cesenate, brillantemente condotto dalla presidente, che ha visto il club impegnato su vari service con numerose iniziative ed ospiti illustri.

I soci del Lions Club Cesena si sono ritrovati, nei giorni scorsi, all’Hotel Da Vinci di Cesenatico per festeggiare la chiusura dell’annata Lionistica condotta da Antonella Fuccio Pierantoni che ha passato le consegne al nuovo presidente, l’imprenditore Massimiliano Montalti. Un anno veramente ricco di iniziative per il Lions cesenate, brillantemente condotto dalla presidente, che ha visto il club impegnato su vari service con numerose iniziative ed ospiti illustri. La Fuccio ha ricordato, ad inizio serata, le principali attività che hanno caratterizzato il suo anno di presidenza, dal concerto in Piazza del popolo nel settembre scorso a favore delle popolazioni terremotate promosso dai Lions della zona, per proseguire con le attività nelle scuole con il “Progetto Martina” sull’educazione alle sane regole di alimentazione e “Un Poster per la Pace” concorso di disegno promosso dai Lions in tutto il mondo. Indimenticabile il Galà di Natale di quest’anno al teatro Bonci promosso assieme agli altri club service della città con protagonista Paolo Cevoli. I riconoscimenti Lions “Melvin Jones” sono stati assegnati all’ex Procuratore della Repubblica Roberto Mescolini e all’oncologo Giovanni Paganelli. Un altro service degno di nota è stato quello della consegna di un cane guida ad un non vedente dopo una toccante dimostrazione pratica in piazza del Popolo di quello che questi cani possono fare. Bellissima esperienza anche la visita al Museo degli Uffizi di Firenze dove il Lions è stato accolto dal Direttore Heike Schmidt.

 Molto partecipata la serata al cinema Eliseo promossa dal Lions all’interno della settimana della comunicazione con un recital di Roberto Mercadini e Cecilia Dazzi. Il passaggio di consegne è stata anche l’occasione per introdurre l’ingresso di due nuovi soci: il Dott. Luca Dal Monte consulente finanziario e l’Ing. Marco Faedi, titolare dello studio di ingegneria Faedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club Cesena: nuovo presidente Massimiliano Montalti

CesenaToday è in caricamento