Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Lions Club a sostegno delle nuove povertà, consegnati i buoni alimentari

Per far fronte alle difficoltà che diversi piccoli artigiani e commercianti si sono trovati per gravi limitazioni al proprio lavoro

Il Lions Club di Cesena, sotto la presidenza di Maurizia Boschetti, insieme al Banco di Solidarietà di Cesena, ha destinato un service al progetto "Donacibo". Iniziativa nata in piena emergenza Covid a sostegno delle nuove povertà. Per far fronte alle difficoltà che diversi piccoli artigiani e commercianti si sono trovati per gravi limitazioni al proprio lavoro, vengono consegnati buoni di acquisto per generi alimentari,  spendibili presso  supermercati convenzionati della nostra zona in maniera autonoma.

La consegna dei buoni alimentari da parte del Club, è avvenuta alla presenza di Arturo Alberti, presidente Fondazione Romagna Solidale, che da oltre dieci anni opera sul nostro territorio col principio di sussidiarietà e sostiene realtà già impegnate nella risposta a bisogni nell’ambito della tutela della salute, sostegno ai giovani a alla famiglia con disabilità.

“Ringrazio il Lions Club di Cesena che ha contribuito generosamente alla iniziativa DONACIBO promossa dalla Fondazione Romagna  Solidale. Fin dall'inizio della pandemia, con le sue drammatiche conseguenze sociali oltre che sanitarie, abbiamo deciso di essere a fianco delle persone che sono improvvisamente entrate in una situazione di povertà mai prima sperimentata. Con la decisiva collaborazione del Banco di Solidarietà e dei suoi volontari continueremo ad aiutare famiglie in difficoltà per tutto il 2021. Creare reti di solidarietà è una modalità molto importante per rispondere adeguatamente ai bisogni che incontriamo” – Arturo Alberti Presidente Fondazione Romagna Solidale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lions Club a sostegno delle nuove povertà, consegnati i buoni alimentari

CesenaToday è in caricamento