rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Linea dura del Comune, divieto serale di asporto di bevande in vetro tutti i giorni

"Questa decisione arriva dopo un confronto con le associazioni di categoria e dopo il periodo in cui è stata vigore quella precedente che ha portato buoni risultati"

Il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato un ‘ordinanza che dispone il divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro a partire dalle ore 18 fino alle ore 7 del giorno successivo. Un'ordinanza valida tutti i giorni, in precedenza il provvedimento era stato preso solo per i fine settimana.

Divieto che vale per i pubblici esercizi, gli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa e su area pubblica, attività artigianali e distributori automatici nella zona del territorio comunale ricompreso fra viale Zara (levante) e Via Cavour (ponente), e fra la strada ferrata e l'arenile. 

È vietato il consumo delle suddette bevande contenute in recipienti di vetro al di fuori dei locali e delle aree dei pubblici esercizi o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico  Rimane vietato il consumo delle stesse bevande in contenitori di vetro in tutte le altre aree pubbliche. 

È fatto salvo il servizio di asporto di bevande in vetro se collegato ad un pasto da asporto presso un'attività di ristorazione. L’ordinanza entrerà in vigore martedì 22 giugno 2021 e resterà valida fino a domenica 5 settembre 2021. 

“Abbiamo ordinato l’ordinanza “sul vetro” prorogandola fino al 5 settembre 2021 ed estendendola a tutti i giorni visto che l’estate di Cesenatico è ormai entrata nel vivo. Questa decisione arriva dopo un confronto con le associazioni di categoria e dopo il periodo in cui è stata vigore quella precedente che ha portato buoni risultati in termini di igiene pubblica, sicurezza dei pedoni, decoro e pulizia dei luoghi”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea dura del Comune, divieto serale di asporto di bevande in vetro tutti i giorni

CesenaToday è in caricamento