rotate-mobile
Cronaca

La città che non va, liceo linguistico senza sede e senza tecnologia

Liceo Linguistico, partenza tra i disservizi. Ecco una nuova segnalazione che arriva per l'iniziativa "La città che non va", la raccolta di segnalazioni dei cittadini su cosa non funziona a Cesena

Liceo Linguistico, partenza tra i disservizi. Ecco una nuova segnalazione che arriva per l’iniziativa “La città che non va”, la raccolta di segnalazioni dei cittadini su cosa non funziona a Cesena. Parallelamente è sempre aperta (e invitiamo i lettori ad “usarla”), l’altra iniziativa speculare: la raccolta per la “Cesena che funziona”, che mira a rendere pubblici i tanti buoni esempi di cui pure la città è piena. Per inviare la tua segnalazione (non anonima e munita di materiale fotografico: redazione@romagnaoggi.it)

LICEO LINGUISTICO SENZA SEDE

Lamenta nella sua segnalazione Sabrina Fabbri: “A Cesena si è costituito un nuovissimo Liceo Linguistico nell'anno scolastico passato che a tutt'oggi e' ancora senza una sede, ma spezzato su due istituti del cesenate, con uffici piccolissimi, senza mobilio adeguato, senza stampanti e con pc obsoleti, senza laboratori di lingue, senza LIM, senza registro elettronico....e l'elenco delle mancanze è infinito”.

Quindi la richiesta: “Chi può o deve occuparsi di dare in primis una sede proprio al Liceo Linguistico? Chi è responsabile di questo orrore? È bellissimo che sia nato questo Linguistico che tra l'altro ha avuto un altissimo riscontro di iscrizioni, ma i ragazzi, i docenti, il personale ATA hanno bisogna di una dignità, di un luogo dove poter lavorare, insegnare e imparare, un luogo adeguato, idoneo, completo di ogni innovazione perché lo studio è un diritto e come tale va rispettato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città che non va, liceo linguistico senza sede e senza tecnologia

CesenaToday è in caricamento