rotate-mobile
Cronaca Gatteo

"Licenziati per aver scioperato", un incontro con i lavoratori della Brt

Il Comitato di sostegno alla lotta sottolinea come "I lavoratori hanno rifiutato una buonauscita e non accettano compromessi al ribasso"

"La vicenda è iniziata quando un gruppo di dipendenti di una cooperativa che lavora per BRT ha deciso di alzare la testa contro condizioni di lavoro con carichi eccessivi e contratti al ribasso con diverse irregolarità di remunerazione e orari". Potere al Popolo non vuole che si spengano i riflettori sulla vicenda dei 16 lavoratori licenziati. 

"La tensione si è alzata ulteriormente quando all’interno dello stabilimento si è costituito il nuovo sindacato Sol Cobas. Dopo uno sciopero bianco, 16 lavoratori sono stati licenziati. Il 23 ottobre un picchetto dei lavoratori ha bloccato i cancelli. Le richieste sono il reintegro dei licenziati, la definizione di regole di ingaggio sindacali e la fine delle interferenze aziendali sulle scelte sindacali dei lavoratori. Durante il tavolo aperto in Prefettura, l’unica soluzione ventilata è stata l’accettazione dei licenziamenti in cambio di una buonuscita".

 Il Comitato di sostegno alla lotta dei lavoratori BRT sottolinea come "I lavoratori hanno rifiutato e non sono disposti ad accettare compromessi al ribasso. Per questo l'invito è a partecipare  alla serata con i lavoratori nella sala al Foro Boario. L'appuntamento è venerdì 22 novembre alle ore 20.30".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Licenziati per aver scioperato", un incontro con i lavoratori della Brt

CesenaToday è in caricamento