menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Libero professionista e assessore": chiesta la testa di Gabrielli a Bagno di Romagna

Il gruppo consiliare di minoranza del centrosinistra a Bagno di Romagna chiede le dimissioni immediate dell'Assessore Simone Gabrielli

Il gruppo consiliare di minoranza del centrosinistra a Bagno di Romagna chiede le dimissioni immediate dell'Assessore Simone Gabrielli. La richiesta viene dopo che nel “cantiere sito a San Piero in Bagno in via del Teatro risulta progettista e direttore lavori l'architetto Simone Gabrielli, nonché attuale assessore del Comune di Bagno di Romagna con delega, in particolare, ai Lavori Pubblici”.

Il gruppo di opposizione, tuttavia, ricorda norma alla mano (il Testo Unico degli Enti Locali) che “i componenti della giunta comunale competenti in materia di urbanistica, di edilizia e di lavori pubblici devono astenersi dall'esercitare attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio da essi amministrato”. Per questo, in una nota, si spiega che “il mancato rispetto di questa norma getta ombre pesanti” e “primo responsabile è il Sindaco, che con proprio atto ha nominato Assessore l’architetto Gabrielli affidandogli le deleghe”.

Il gruppo di opposizione con un'interrogazione chiede “l'elenco delle pratiche edilizie presentate dall’architetto Gabrielli durante il periodo di tempo nel quale ha esercitato le funzioni di Assessore ai Lavori Pubblici e la verifica dell'esistenza di atti e comunicazioni da parte del Segretario Comunale o di altri funzionari dell'Ente che avessero posto all’attenzione di Sindaco e Giunta quanto previsto dal Testo Unico per i liberi professionisti che esercitano funzioni amministrative”. Infine vengono invocate le dimissioni immediate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento