rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

25 aprile, a San Mauro protagonisti i bambini

Piazza Mazzini gremita questa mattina per festeggiare il 67° anniversario della Liberazione. Un 25 aprile in cui i protagonisti sono stati i bambini, gli studenti delle classi quinte

Piazza Mazzini gremita questa mattina per festeggiare il 67° anniversario della Liberazione. Un 25 aprile in cui i protagonisti sono stati i bambini, gli studenti delle classi quinte della scuola primaria Montessori che si sono esibiti in canti, accompagnati dalla Banda comunale e in danze sul tema della liberazione, coinvolti in una giornata che voleva essere “un ponte fra le vecchie e le nuove generazioni, i vecchi italiani e i nuovi italiani”, ha detto il sindaco Miro Gori.

Una giornata che è stata anche un percorso nella memoria, grazie alle testimonianze di Annalisa Ricciardi e Miriana Zannoni sul viaggio intrapreso ad Auschwitz con il “Treno della Memoria 2012” e all'intervento della professoressa Daniela Calanca sul ruolo delle donne nella Resistenza. La festa si è conclusa con il tradizionale corteo per la deposizione di una corona in memoria dei caduti alla Chiesa della Madonna dell'Acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile, a San Mauro protagonisti i bambini

CesenaToday è in caricamento