rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

"Lettori Selvaggi", i due giovani savignanesi hanno divorato quasi 250 libri

Sono i più assidui appassionati di lettura tra i giovani frequentatori della Biblioteca dei Ragazzi di Savignano

Divorano libri come fossero caramelle: sono Caterina e Marco, i “lettori selvaggi” del Comune di Savignano sul Rubicone. I due giovani appassionati di lettura, infatti, sono i vincitori della seconda edizione del premio “Lettori Selvaggi”, ideato da cooperativa Koinè e Biblioteca di Savignano per cercare i giovani lettori più assidui, ossia coloro che hanno preso e letto il maggior numero di libri in prestito dalla biblioteca da ottobre 2018 a settembre 2019, nel corso di un intero anno solare.

Il concorso è dedicato a due fasce di età: categoria Bambini da 6 a 10 anni, la cui vincitrice, dopo il successo dello scorso anno, si è riconfermata Caterina Garattoni (10 anni) con ben 147 libri letti, e categoria Ragazzi da 11 a 16 anni, che ha visto trionfare Marco Casu Vitali (12 anni) con 90 libri letti. Caterina e Marco hanno ricevuto in premio una donazione di libri selezionati in base alle novità editoriali.
La cerimonia di premiazione di lunedì 2 dicembre, insieme al sindaco Filippo Giovannini, è stata poi occasione per lanciare la terza edizione del concorso, che si concluderà a settembre 2020.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lettori Selvaggi", i due giovani savignanesi hanno divorato quasi 250 libri

CesenaToday è in caricamento