rotate-mobile
Cronaca

Dallo spreco al dono: si presenta la legge contro lo spreco alimentare

Una prima importante occasione di approfondimento dei suoi cone del suo impatto sui territori, è offerta dell'incontro in programma per lunedì alle 18 a Cesena

Il 14 settembre scorso è entrata definitivamente in vigore una legge importante, di contrasto alla povertà e di sostegno alle donazioni. È la legge contro lo spreco alimentare, approvata nei mesi scorsi dal parlamento italiano. Una prima importante occasione di approfondimento dei suoi cone del suo impatto sui territori, è offerta dell'incontro in programma per lunedì alle 18 a Cesena, nella Sala Multimediale Tecnovie (in via dell'Arrigoni, 120), promosso da Romagna Solidale e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. 

All'incontro interverrà la deputata Maria Chiara Gadda, che è stata promotrice e relatrice della legge che prende il suo nome e che, accompagnata e preceduta dal deputato romagnolo Marco Di Maio, illustrerà i contenuti delle norme approvate dal parlamento. A seguire, interverranno rappresentanti del mondo imprenditoriale e Pier Paolo Bravin, del Banco Solidale di Cesena, un'organizzazione che da tempo è attiva nel recupero e nelle donazioni di cibo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo spreco al dono: si presenta la legge contro lo spreco alimentare

CesenaToday è in caricamento