Lega all'attacco: "Via Cesenatico sempre più groviera"

"La via Cesenatico, strada provinciale e principale arteria che congiunge Cesena a Cesenatico, sembra uscita da uno scenario bellico". Lo segnala la Lega Nord in una interrogazione in Provincia

"La via Cesenatico, strada provinciale e principale arteria che congiunge Cesena a Cesenatico, sembra uscita da uno scenario bellico". Lo segnala la Lega Nord in una interrogazione in Provincia. "Le buche e gli avvallamenti stanno martoriando questa importante arteria, creando situazioni di pericolo agli utenti della strada e agli abitanti delle frazioni che sorgono lungo la via".

Ecco perché il caso della via Cesenatico finirà in consiglio provinciale: Diego Franchini, Consigliere Comunale della Lega Nord di Cesena, ha richiesto l’intervento del Capogruppo in Consiglio Provinciale Gianluca Zanoni, che porterà i problemi della via all’attenzione dell’assise provinciale con un’interrogazione. Gli eventi climatici dell’ultimo periodo hanno ulteriormente peggiorato lo stato del manto stradale: attualmente sono presenti buche di rilevanti dimensioni e profondità, nonché pericolosi avvallamenti in particolare nelle frazioni di Villa Casone e Macerone.

Gli automobilisti, per evitare questi crateri, sono costretti ad occupare in parte il centro della carreggiata oppure a fare “zig zag” tra le buche, creando situazioni di pericolo per chi procede nel senso contrario.
Il tentativo di risolvere queste criticità con rattoppamenti di catrame, oltre ad essere stato inutile, ha creato ulteriori situazioni di pericolo per gli abitanti della frazione.

Come già recentemente denunciato dagli abitanti di Villa Casone con una raccolta firme, le macchine, transitando sopra questi rattoppi, sollevano detriti di catrame e di pietre che, come proiettili, schizzano verso abitazioni, autovetture parcheggiate a bordo strada e pedoni.

Sensibile al problema sollevato dal Consigliere Franchini, il Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Provinciale Zanoni ha dato prontamente la propria disponibilità, presentando un’interrogazione all’Amministrazione Provinciale per sapere: 1) quali interventi intenda assumere l’Amministrazione Provinciale per risolvere il problema della via Cesenatico; 2) se sia in programma la manutenzione della via Cesenatico; 3) quando verrà questa realizzata la manutenzione; 4) quando sia stata effettuata l’ultima manutenzione della via Cesenatico; 5) quanti interventi “tampone” siano stati eseguiti dal 2009 ad oggi, nonché i relativi costi; 6) in quale modo sia eseguito il controllo periodico delle strade provinciali da parte dell’Ente preposto ed, in particolare, quanti controlli siano stati eseguiti nella via Cesenatico; 7) quanti incidenti sono stati rilevati ed accertati in tutto il tratto della via Cesenatico negli ultimi 5 anni ed, in particolare, quanti da inizio 2013.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento