rotate-mobile
Cronaca

Leadership al femminile: donne, carriera e famiglia. Parte una serie di incontri con l'esperta

L’ incontro, fissato per sabato 2 luglio dalle 9.00 alle 17.30 al Club Ippodromo di Cesena, inaugurerà il nuovo format

La realizzazione personale e professionale segue un percorso diverso se declinata dal punto di vista delle donne? E’ questo il focus di “Leadership al femminile”, un appuntamento ideato da Nicoletta Tozzi, coach ed esperta di formazione aziendale, per affrontare con un approccio inconsueto e costruttivo quelle che sono le problematiche che le donne incontrano nel conciliare carriera e famiglia, vita privata e lavorativa. 

L’ incontro, fissato per sabato 2 luglio dalle 9 alle 17.30 al Club Ippodromo di Cesena, inaugurerà il nuovo format creato dalla Tozzi, basato su un mix di approfondimento delle  best practice  sui temi dell’autorealizzazione e della managerialità che prevede un dialogo continuo fra la docente e le partecipanti ed un lavoro individuale per definire il significato del successo, nella vita personale e nel lavoro. 

Un simposio basato sul confronto con e fra le partecipanti piuttosto che un classico seminario. “Ho ideato questo progetto - spiega la Tozzi - perchè nella mia esperienza di consulente aziendale ho potuto constatare che spesso le donne vivono il disagio di non trovare un equilibrio fra la sfera personale e quella lavorativa.  É uno scoglio solo apparentemente insormontabile, una difficoltà che si può superare attraverso una riflessione su quelli che sono i propri valori di riferimento e i propri desideri più profondi.
É da questa consapevolezza che nasce maggior forza e determinazione nel raggiungere gli obiettivi, trovando anche soluzioni che escono dagli schemi ma che consentono alle donne di realizzarsi appieno in ogni campo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leadership al femminile: donne, carriera e famiglia. Parte una serie di incontri con l'esperta

CesenaToday è in caricamento