rotate-mobile
Cronaca

Le vaccinazioni online aggiornate in tempo reale, in regione sono oltre 22mila

Praticamente minuto per minuto, sono disponibili i vaccini fatti a livello regionale, suddivisi per genere e classi d’età, oltre a quelli fatti giornalmente

On line, aggiornati in tempo reale. D’ora in avanti, è possibile verificare il numero di vaccini anti-Covid fatti in Emilia-Romagna sul portale della Regione, in home page e nella sezione ‘Salute’, all’indirizzo https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid. 

Praticamente minuto per minuto, sono disponibili i vaccini fatti a livello regionale, suddivisi per genere e classi d’età, oltre a quelli fatti giornalmente, considerato che le aziende sanitarie, da Piacenza a Rimini, proseguono con le somministrazioni fino a sera. Al momento i vaccinati hanno superato quota 22mila (oltre 7mila sono stati somministrati oggi).

"Un elemento di trasparenza per monitorare l'andamento della vaccinazioni che, anche oggi, registra un incremento significativo”, sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. Il nuovo portale verrà implementato con ulteriori dati e approfondimenti nei prossimi giorni.

Questa prima fase di vaccinazioni riguarda medici, infermieri e tutti coloro che lavorano nella sanità regionale, e gli operatori e degenti della CRA, le residenze per anziani: in totale oltre 180mila persone. Dopo la prima somministrazione, seguirà la seconda di richiamo, nell’arco dei 18-23 giorni successivi. A partire da marzo, l’allargamento della campagna ad altre categorie a rischio e al resto della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vaccinazioni online aggiornate in tempo reale, in regione sono oltre 22mila

CesenaToday è in caricamento