rotate-mobile
Cronaca

Le Unioni dei Comuni Valle Savio e Terre d'Argine ricercano professionisti: al via le domande

I professionisti che verranno selezionati rientreranno in una banca dati di personale tecnico condivisa alla quale gli enti delle due Unioni potranno fare riferimento per ricercare il personale tecnico

È stato pubblicato l’Avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei all’assunzione a tempo indeterminato e determinato in qualità di istruttore direttivo tecnico/funzionario tecnico presso le Unioni Valle del Savio, e relativi Comuni aderenti (Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna, Verghereto e Montiano), e delle Terre d’Argine (Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera).

I professionisti che verranno selezionati rientreranno in una banca dati di personale tecnico condivisa alla quale gli enti delle due Unioni potranno fare riferimento per ricercare il personale tecnico che sarà assunto anche in relazione ai nuovi progetti finanziati dal Pnrr. La selezione avverrà con una modalità semplificata cogliendo le opportunità  normative che a livello nazionale si stanno promuovendo in merito all'accesso al pubblico impiego. A questo proposito, è stato pubblicato l’Avviso per la formazione di un elenco di idonei al quale potranno partecipare tutti i laureati in materie scientifiche. I candidati dovranno sottoporsi a una prova scritta online, che si terrà il 24 marzo. Coloro che supereranno il test con un punteggio di 21/30 entreranno a far parte dell’elenco degli idonei avendo così l’opportunità di candidarsi, nei prossimi tre anni e sostenendo un colloquio, per specifici posti di interesse (architetti, ingegneri, esperti ambientali, geologi) ricercati dagli Enti.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica entro le ore 13 di mercoledì 9 marzo. Per scaricare l’avviso e presentare la propria candidatura fare riferimento al sito del Comune, alla sezione Notizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Unioni dei Comuni Valle Savio e Terre d'Argine ricercano professionisti: al via le domande

CesenaToday è in caricamento