rotate-mobile
Cronaca

Le spalma la crema in strada e le frega l'orologio

Una signora è stata raggiunta da un ladro mascherato da venditore di prodotti di bellezza. L'ha adescata con la scusa di venderle una crema

C'è cascata. Una signora è stata raggiunta da un ladro mascherato da venditore di prodotti di bellezza. Ha cercato di adescarla con la scusa di venderle una crema, ma il tutto è finito con la sparizione di un orologio di valore che la donna aveva con sé. L'uomo infatti è riuscito nell'intento; la donna si è fidata e si è fatta praticare la crema dallo sconosciuto che ha trovato pane per i suoi denti. Il fatto è successo intorno a mezzogiorno di martedì nella centralissima via Fornace, una traversa di viale Bovio.

L'uomo si è poi dileguato fuggendo sulla via Emilia. La donna ha chiesto aiuto in un negozio vicino ed è scattata la chiamata alla polizia. Questo è uno dei tanti casi di furto in cui incappano soprattutto persone anziane. Le strategie usate sono diverse. C'è chi si spaccia per amico di un figlio o di un parente chiedendo soldi per un servizio o chi con la stessa scusa cerca di entrare nell'abitazione di un ignaro cittadino per depredarla. C'è chi si presenta, come inquesto caso, come un venditore di prodotti di bellezza e chi per un massaggiatore. In tutti i casi si raccomanda di tenere alta la guardia e diffidare degli estranei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le spalma la crema in strada e le frega l'orologio

CesenaToday è in caricamento