rotate-mobile
Cronaca

Le riprese nella città del Conte Dracula, "Dittatura last minute" in Transilvania

Tutta la troupe si trova in Transilvania, a Brasov e Bran dove si trova il famoso Castello del Conte Vlad Dracula

Continuano in Romania le riprese del film Dittatura last minute di Antonio Pisu prodotto dai cesenati Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi.  In questi giorni tutta la troupe si trova in Transilvania, a Brasov e Bran dove si trova il famoso Castello del Conte Vlad Dracula.  Le riprese proseguiranno la prossima settimana a Bucarest e termineranno il 7 dicembre. 

Dal 12 al 26 settembre Dittatura last munute ha reso Cesena e in particolare il centro storico un set a cielo aperto. Il film racconta un viaggio di crescita, di iniziazione e di amicizia che hanno veramente vissuto i tre ragazzi cesenati nel 1989, un viaggio che diventa un film scritto e diretto da Antonio Pisu (figlio del mitico Raffaele Pisu) e le cui riprese sono iniziate oggi in centro a Cesena, più precisamente nel piazzale di San Domenico.

Due di quei ragazzi protagonisti del viaggio, Maurizio Paganelli (Pago) e Andrea Riceputi, (Rice) sono anche coinvolti nella produzione del film, film che da anni ormai frullava nella loro testa e che grazie a Pisu ha preso forma. 

Pago e Rice tra attori e comparse, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu. Pago e Rice tra attori e comparse, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu. Dopo le riprese effettuate nel piazzale di San Domenico trasformato a mercato rionale col furgoncino Amadori, alcune bancarelle di piante, ferro battuto e vestiti, i partecipanti avevano mangiato tutti insieme, trasformando la piazza in una specie di ristorante a cielo aperto.

Il film costerà circa un milione e 200 mila euro e che verrà prodotto, oltre che da lui e Riceputi, anche da “Genoma Films” di Paolo Rossi Pisu, dalla società rumena Kinotopia di Daniel Burlac.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le riprese nella città del Conte Dracula, "Dittatura last minute" in Transilvania

CesenaToday è in caricamento