rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Le richieste del Quartiere di Ponente al sindaco

Di viabilità e sicurezza si è discusso il 17 novembre scorso nel corso di un incontro tenuto dal “Movimento 5 Stelle” al bar “La dolce vita”

Migliorare la viabilità in via Mazzini. Avere un quartiere più decoroso. Più controlli nel parco di Ponente. Sono alcune delle richieste fatte dai residenti del Quartiere di Ponente di Cesenatico al sindaco Roberto Buda. Di viabilità e sicurezza si è discusso il 17 novembre scorso nel corso di un incontro tenuto dal “Movimento 5 Stelle” al bar “La dolce vita”. Lo scopo della serata era quello di ascoltare le problematiche esistenti e iniziative volte a proporre soluzioni in merito.

Al termine dell'incontro, il partito ha scritto una lettera protocollata, inviata al primo cittadino cesenaticense dove sono stati elencati i sette punti trattati nel corso dell'incontro. “A fine serata – sottolinea il Movimento Cinque Stelle - i cittadini hanno paventato l’esigenza di avere risposte concrete sullo stato attuale delle richieste sopra menzionate”.

VIABILITA’ - “Disagi sono stati evidenziati dai cittadini in merito alla nuova viabilità in via Mazzini. Diversi esercizi commerciali stanno accusando seri problemi a causa del cambio di viabilità”.

MANUTENZIONI - “Viene espressamente richiesto un maggior decoro per il Quartiere. In particolare è stata chiesta una miglior cura per le manutenzioni del verde pubblico e per la pulizia di strade e marciapiedi”.

PARCO DI PONENTE -  “Sono stati chiesti maggiori controlli per la sicurezza nel parco di Ponente. I giochi per i bambini sono in degrado e pericolosi per l'inefficienza delle manutenzioni. Infine ci sono grosse problematiche legate all'igiene nel Parco”.

LAVORI DI RIFACIMENTO LUNGOMARE - “Si chiede di cambiare la quindicina di pini piantati in primavera, rinsecchiti subito dopo. I cittadini rilevano problemi al sistema d'irrigazione con ingenti sprechi d'acqua in alcuni punti e totale mancanza d'irrigazione in altri”.

BILANCIO DI PREVISIONE -  “Durante la serata si è fatto cenno al bilancio di previsione del Comune di Cesenatico. Il Quartiere di Ponente vorrebbe conoscere il piano di investimenti messo in atto per il Quartiere stesso”.

RIQUALIFICAZIONE COLONIE - “Osservazioni negative sono state avanzate sulla chiusura e smantellamento di Atlantica per dare spazio a condomini residenziali”.

REGOLAMENTO CONSIGLI DI QUARTIERE - “Alcuni residenti hanno richiesto che nel regolamento per i Consigli di Zona vengano inserite modifiche. L'obiettivo è di dare ai Quartieri la possibilità di esprimere un parere preventivo, non vincolante, prima che i progetti o le scelte dell'Amministrazione vengano prese definitivamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le richieste del Quartiere di Ponente al sindaco

CesenaToday è in caricamento