rotate-mobile
Cronaca

Le Poste di Cesena sono rosa. Festa della Donna in poesia

Dando un'occhiata ai numeri balza agli occhi come la filiale di Cesena sia ai primi posti in Regione per la presenza di personale femminile al proprio interno

A Cesena le Poste sono rosa. Dando un'occhiata ai numeri balza agli occhi come la filiale di Cesena sia ai primi posti in Regione per la presenza di personale femminile al proprio interno. Su un totale di 17 uffici postali della città, ben 16 sono diretti da donne e l'86% del personale amministrativo e allo sportello è rosa. Per celebrare l'otto marzo le Poste hanno pensato ad una iniziativa che riempia di sentimento la giornata dedicata alla donna.

L'associazione Dante Alighieri di Cesena ha selezionato delle poesie di poeti della città che saranno  donate dalle Poste alle proprie dipendenti. Per completare l'iniziativa, sarà possibile inserire in una cassetta delle lettere vecchia maniera dei pensieri e delle poesie dedicate alla donna. Questo fino a sabato e presso l'ufficio di Piazza della Libertà.

Le poesie che saranno regalate alle 311 donne che contribuiscono al lavoro delle Poste sono tre: “La mi' nona” di Gianfranco Rossi, “Perfetta” del giovane Niko Plumari e la prosa “Donne (una di voi)” di Donaletta Bolongaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Poste di Cesena sono rosa. Festa della Donna in poesia

CesenaToday è in caricamento