rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le pescherie del Foro completano il trasloco del mercato coperto

Il sindaco Lucchi ha ribadito che quando sarà pronto il nuovo Foro Annonario, sarà quello il magnete commerciale del centro, e piazza Aguselli tornerà alla sua fisionomia precedente

Piazza Aguselli ora è a tutti gli effetti la sede del mercato coperto di Cesena. E’ diventato operativo, infatti, anche il secondo padiglione realizzato a fianco della chiesa di S. Agostino, dove hanno trovato posto le pescherie, dopo che venerdì scorso aveva aperto i battenti lo stand centrale, destinato agli ambulanti giornalieri e alle attività commerciali di alcuni negozianti del Foro Annonario. Questa mattina il Sindaco Paolo Lucchi e gli Assessori Matteo Marchi e Maura Miserocchi hanno compiuto un sopralluogo della struttura.

“Anche in questo caso, come nella precedente visita all’altro padiglione – osservano il Sindaco e gli Assessori – abbiamo raccolto molti pareri positivi sulla nuova sistemazione, al punto che qualcuno ha auspicato che diventi definitiva. Siamo lieti che gli operatori e i clienti siano soddisfatti, anche perché la permanenza in queste strutture si protrarrà circa un anno e mezzo. Ma quando sarà pronto il nuovo Foro Annonario, sarà quello il magnete commerciale del centro, e piazza Aguselli tornerà alla sua fisionomia precedente”. Intanto, a breve il Foro Annonario sarà consegnato al concessionario del project financing per l’avvio dei lavori.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pescherie del Foro completano il trasloco del mercato coperto

CesenaToday è in caricamento