rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Le pagelle finali del "Marie Curie" di Savignano: promosso l'84% del Liceo

Per gli altri indirizzi: passano alla classe successiva il 61% del tecnico e il 58% dell'indirizzo moda

L'istituto comprensorio “Marie Curie” di Savignano, che comprende il Liceo Scientifico, l'Istituto tecnico tecnologico meccanica e meccatronica, l'Istituto professionale industria artigianato calzaturiero abbigliamento, ha concluso le procedure di scrutinio per l'anno 2015-2016.

Per il Liceo sono risultati promossi 286 alunni su 340 iscritti; 46 sono stati sospesi con giudizio e attenderanno settembre per affrontare l'esame di riparazione; 8 sono stati invece respinti e dovranno ripetere l'anno. Gli studenti più meritevoli sono risultati quelli di classe quarta, promossi in 83, ovvero il 94% del totale, con soltanto 4 respinti. I maturandi del Liceo sono 64, attualmente impegnati nelle prove della maturità 2016.

Per l'Istituto tecnico ci sono stati invece 157 ammessi alla classe successiva su 256 iscritti; per 59 ragazzi l'estate sarà non troppo serena in quanto a settembre, prima dell'inizio delle lezioni, dovranno sostenere l'esame di riparazione; 40 i non ammessi alla classe successiva. L'esame di maturità è in corso per 33 ammessi all'esame di stato su 35 alunni di quinta totali.

Il terzo indirizzo del “Marie Curie” ha concluso l'anno con 257 iscritti di cui: 147 promossi, 75 rimandati e 29 bocciati. L'86% degli studenti di classe quinta sono stati ammessi all'esame di maturità e svolgeranno le ultime due prove scritte per poi attendere la prova finale orale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle finali del "Marie Curie" di Savignano: promosso l'84% del Liceo

CesenaToday è in caricamento