rotate-mobile
Cronaca

Le Miss sfilano verso la finale, incoronata a Cesena la nuova "Miss Patacca Vigliacca"

La storica fascia romagnola è andata alla ravennate Valeria Tabanelli che succede alla bolognese Simona Ricci

Una serata all'insegna della bellezza femminile ma anche di un po' di goliardia con Alberto Pazzaglia alias "Betobahia" che ha incoronato a Cesena la "Miss Patacca Vigliacca 2020". La storica fascia romagnola è andata alla ravennate Valeria Tabanelli che succede alla bolognese Simona Ricci. 

Cornice della serata il locale di Case Finali "Spiaggia 23" che ha ospitato l'ultima tappa regionale  del concorso Miss Principessa d'Europa, con l'assegnazione delle ultime tre fasce alle ragazze che si sfideranno nella finale in programma dal 13 al 17 settembre a Rimini con 100 bellezze che arriveranno da tutta Italia.

Le Miss sfilano a Cesena

Mattatore della serata lo stesso Betobahia che ha riproposto al pubblico presente alla serata l'eterno tormentone "Ciapa la Galeina" e ha ricordato lo spirito della goliardica fascia romagnola: "La Patacca Vigliacca è la ragazza che tutti corteggiano e nessuno riesce a conquistare, quella che fa soffrire i veri vitelloni romagnoli". 

E' andato in scena il 14esimo evento organizzato dal talent scout Carmelo Tornatore in terra romagnola in vista delle finali nazionali, per l’occasione anche in veste di presentatatore della serata. Pubblico numeroso e partecipe nell’accompagnare con calorosi applausi le Miss in passerella. 

Al termine delle 3 sfilate, si è aggiudicata la coroncina della più votata Sara Fagioli, 18enne cesenate. Raggiunge così la finale nazionale di Rimini del 16 settembre. Fascia “rossa” nazionale anche per Camilla Satalino di Cervia, Alyzee Livi e Wendy Manuali di Pesaro. Per le vincitrici, e per tutte le partecipanti, bellissimi omaggi floreali offerti da "Cesena in Fiore". 

Ulteriori fasce “blu” sponsor sono state vinte dalla bellissima Eva Vernati, 19enne di Cesenatico, Iris Shpia di Bellaria, Aurora Tomassetti, Elettra Massimi, Diletta Grimoldi e dalla giovanissima Virginia Manieri 14enne di Bologna. Fotografi ufficiali degli eventi di Miss Principessa d’Europa: Renato Rivalta, Fabrizio Ruberti e Alessando Piscaglia.  Appuntamento quindi alla finale nazionale di Miss Principessa d'Europa  (patron Devis Paganelli) che vedrà le Miss impegnate dal 13 al 17 settembre a Rimini e Riccione tra prove coreografie e finalissima tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Miss sfilano verso la finale, incoronata a Cesena la nuova "Miss Patacca Vigliacca"

CesenaToday è in caricamento