rotate-mobile
Cronaca

Le due parrocchie in festa per Sant'Antonio Abate. E sul sagrato torna la Benedizione degli animali

Nel prossimo fine settimana si svolgerà nelle parrocchie di Villachiaviche e Gattolino la festa di Sant’Antonio Abate

Nel prossimo fine settimana si svolgerà nelle parrocchie di Villachiaviche e Gattolino la festa di Sant’Antonio Abate. Come ogni sabato mattina, il parroco sarà disponibile per le confessioni a Villachiaviche dalla fine della messa in cimitero (9,15) fino alle 12. Alle 14.30 a Gattolino sarà trasmesso un video ai bambini del catechismo sulla figura di Sant’Antonio e saranno esposti dal parroco i punti salienti della sua vita e spiritualità, così come alle 15 al catechismo a Villachiaviche. 

A Gattolino, alle 15.45 sul sagrato, si terrà la Benedizione degli animali. Seguirà la messa prefestiva a Villachiaviche alle 18 con la Benedizione del Pane. Anche a tutte le messe di domenica: a Gattolino alle 7.30 e 10; a Villachiaviche alle 8.45, alle 11.15 e alle 19 sarà distribuito il Pane e sarà illustrata la vita con i tratti salienti della spiritualità del Santo Anacoreta. La Benedizione degli animali a Villachiaviche si terrà, invece, come da tradizione ormai decennale, alle ore 12.30.
Seguirà, alle 12.45, a Villachiaviche il pranzo comunitario (iscrizioni entro venerdì da Patrizia 342 0624996) . Con il ricavato si andrà a coprire una parte della spesa dell’acquisto del nuovo pullmino. Ci saranno anche i giovani pasquaroli della parrocchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le due parrocchie in festa per Sant'Antonio Abate. E sul sagrato torna la Benedizione degli animali

CesenaToday è in caricamento