Maltempo e danni

Le conseguenze del nubifragio: il locale distrutto dalle infiltrazioni dell'acqua continua in Piazza del Popolo

Il Lumen resterà momentaneamente chiuso ma la parte cocktail continuerà a lavorare da Roovido. Il disastro è accaduto lo scorso mercoledì pomeriggio

"Lumen" distrutto da infiltrazioni di acqua. Il locale resterà momentaneamente chiuso, ma la parte cocktail continuerà a lavorare da Roovido. Il disastro è accaduto lo scorso mercoledì pomeriggio. "I ragazzi mi hanno chiamato verso le 15 - racconta Mauro Alba, gestore, insieme a Federico Brentani, di Roovido e Lumen, rispettivamente pizzeria e locale per aperitivi o dopo cena di piazza del Popolo - dicendomi che Lumen si stava allagando. Sono cadute le lampade e il soffitto iniziava a cedere".

"La cantina allagata ha fatto danni, oltre che alla struttura e ai macchinari come lo strumento del ghiaccio, i forni, le attrezzature varie da cocktail bar, anche ai prodotti alimentari perché è saltato l'impianto elettrico e i frigor si sono spenti - prosegue -. Purtroppo quello che è successo potrebbe comportare una lunga chiusura. Per continuare a offrire un servizio ai clienti i nostri barman, appena possibile, prepareranno una nuova drink list da abbinare alle nostre pizze e, soprattutto per il post serata, poter continuare a godere della bellissima piazza del Popolo". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno constatato l'inagibilità del locale e appurato le cause dell'accaduto che sembrano da una prima analisi e dai rilievi effettuati - conclude Mauro - riferibili alle tubature e o ai difetti dei piani superiori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le conseguenze del nubifragio: il locale distrutto dalle infiltrazioni dell'acqua continua in Piazza del Popolo
CesenaToday è in caricamento