rotate-mobile
Cronaca

Le celebrazioni natalizie in Cattedrale: il calendario degli appuntamenti

Giovedì 24 dicembre, nel giorno della vigilia del Natale, non sarà celebrata la Messa delle 18. Alle 20,30 ci sarà la Messa solenne nella Notte Santa, presieduta dal vescovo Douglas

Cesena è pronta per le celebrazioni natalizie. Oggi, giovedì 17 dicembre, inizia la Novena di Natale. Tutti i giorni la Messa delle 10 sarà celebrata dal parroco del Duomo monsignor Giordano Amati. Alle 18 la Messa verrà presieduta dal penitenziere monsignor Onerio Manduca.
Giovedì 24 dicembre, nel giorno della vigilia del Natale, non sarà celebrata la Messa delle 18. Alle 20,30 ci sarà la Messa solenne nella Notte Santa, presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dal parroco della Cattedrale monsignor Giordano Amati.

Venerdì 25 dicembre, Natale del Signore: le Messe saranno alle 7, 8,30, 10 e alle 11,30. Alle 18 la Messa solenne sarà presieduta dal vescovo. Sarà eseguita la “Missa Salve Regina” di Valeriano Tassani con la Schola cantorum “Santa Cecilia”; all’organo Terzo Campana; direttore: maestro Gianni Della Vittoria. Sabato 26 dicembre, giorno in cui si fa memoria di santo Stefano, si osserverà l’orario festivo. Giovedì 31 dicembre: alle 18, si terrà una celebrazione per ringraziare il Signore per l’anno 2020 presieduta dal vescovo Douglas. Ci sarà il canto del “Te Deum”.

Venerdì 1 gennaio, la Chiesa ricorda la solennità di Maria Santissima Madre di Dio. È la Giornata della pace (festa di precetto, orario festivo). Alle 18 la Messa solenne sarà presieduta dal vescovo Douglas.

Mercoledì 6 gennaio, Epifania del Signore (festa di precetto, orario festivo): alle 18 Messa solenne sarà celebrata dal vescovo Douglas.
Dal 20 dicembre al 17 gennaio tutti sono invitati a visitare l’artistico presepio allestito dalla famiglia Gualtieri di Montiano nella cripta della Cattedrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le celebrazioni natalizie in Cattedrale: il calendario degli appuntamenti

CesenaToday è in caricamento