rotate-mobile
Cronaca

Le cartoline del 2022 che si chiude: la carrellata delle notizie più "cliccate" di CesenaToday

La più 'fresca' è la storia della 21enne di Cesenatico bloccata in Perù dalle 'ronde contadine'. Ma sono tante le notizie che hanno incuriosito i lettori in questo 2022 che volge al termine, ecco una carrellata delle più "cliccate"

La più 'fresca' è la storia della 21enne di Cesenatico bloccata in Perù dalle 'ronde contadine'. Ma sono tante le notizie che hanno incuriosito i lettori in questo 2022 che volge al termine, ecco una carrellata delle più cliccate. Andando a ritroso c'è lo spettacolo del videomapping in Piazza del Popolo, novità del Natale 2022 assolutamente promossa dai cesenati. C'è il Cesena che diventa al 100% americano con i 'vecchi' soci che diventano i primi tifosi dei nuovi presidenti statunitensi. C'è il problema sicurezza in stazione con il tassista aggredito, ma anche la questione di una città sempre più universitaria, dove però per le matricole è 'introvabile' una stanza. Ci sono le tragedie in strada, come quella del piccolo Yahya a novembre, morto in bici a 7 anni, con un funerale che alla fine ha unito le religioni in una gara di solidarietà.

C'è la storia dei ladri che dalla cassaforte rubano anche la lettera della mamma morta, il papà piange, ma alla fine in uno slancio di generosità i 'topi d'appartamento' quella lettera la fanno ritrovare. C'è un papà che soffre e va anche a Chi l'ha visto perché la ex è sparita in Polonia portandosi via la figlia. Non è mancata una tremenda tragedia lungo la E45 dove a ottobre una coppia di coniugi ha perso la vita andandosi a scontrare sul cartello dello svincolo di San Carlo. C'è la storia ai limiti dell'incredibile di un camion che si va a schiantare contro una casa "entrando" in salotto e lasciando un "buco" e tanto dolore in una famiglia.

Ma il 2022 è stato sicuramente anche l'anno della crisi economica, emblematica la vicenda dell'imprenditore agricolo che si spara un colpo di pistola proprio davanti ad una banca, schiacciato da un debito che non riesce ad onorare. C'è ancora e sempre il caso di Cristina Golinucci, 30 anni di misteri e due avvocati che non si arrendono. In estate c'è il bagnino che salva un bambino di 17 mesi ma non si sente un eroe. A giugno Cesena deve affrontare anche una vera e propria invasione di cavallette, e l'esperto spiega perché. C'è il commosso ultimo saluto di Sarsina alla coppia di amati coniugi morti nello schianto in moto mentre stavano andando al concerto di Vasco Rossi. C'è Omicron 5 con un virus che diventa molto più contagioso, come spiega il dottor Sambri a maggio. C'è il caso che infiamma la corsa alla presidenza della Camera di commercio, spaccando le associazioni di categoria. C'è ovviamente la guerra tra Russia e Ucraina, e il dramma di un figlio morto nel conflitto visto da Sarsina. A febbraio c'è il caso di Tamara, la speaker radiofonica accoltellata sull'uscio di casa a Savignano. Ci sono le storie particolari come quella del bimbo che ha fretta di nascere, e del papà che si improvvisa "ostetrico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cartoline del 2022 che si chiude: la carrellata delle notizie più "cliccate" di CesenaToday

CesenaToday è in caricamento