rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le "cartoline" dei comuni del Cesenate imbiancati, la neve dall'entroterra alla costa

Imbiancata anche Cesena dove i fiocchi sono iniziati a cadere dalle 10. Belle le cartoline regalate da diversi comuni del Cesenate

Neve abbondante anche sul territorio cesenate, tanto da rendere necessaria l'attivazione del Piano Neve da parte del Comune. Come ampiamente annunciato dagli esperti meteo la "dama bianca" è arrivata in collina come a Borghi (Foto da Facebook).

neve a borghi ok-3

La neve ha regalato paesaggi suggestivi anche sulla costa come a San Mauro mare (Foto da Facebook), imbiancata anche Cesena dove i fiocchi sono iniziati a cadere dalle 10 di domenica mattina. Belle le cartoline regalate da diversi comuni del Cesenate.

neve a cesena-4

La tendenza è per un'attenuazione graduale dei fenomeni nelle prossime ore. Lunedì sono attesi residui addensamenti sul settore centro-orientale della regione, con deboli nevicate ancora possibili sui rilievi e sporadicamente sul riminese. Dal pomeriggio ampie schiarite a partire da ovest con cielo sereno in serata sull'intera regione.

La neve a Cesena 09/01/2022 (Foto Francesco Botta)

Le temperature minime oscilleranno tra 0 e 1°C, mentre le massime saranno in aumento tra 5 e 8°C. I venti soffieranno deboli o moderati occidentali sulle pianure interne, con raffiche da nord lungo il crinale appenninico centro-orientale. Da martedì, informa l'Arpae, "un campo di alta pressione con condizioni di stabilità e cielo in prevalenza sereno con gelate notturne diffuse. Le temperature potranno subire un temporaneo aumento nella giornata di venerdì, soprattutto nei valori massimi e un nuovo lieve calo sabato".

neve a san mauro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "cartoline" dei comuni del Cesenate imbiancati, la neve dall'entroterra alla costa

CesenaToday è in caricamento