rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

“Le canzoni della radio anni 20-50”, il concerto per allietare gli ospiti della casa di riposo

“Crediamo fermamente che gli anni della vecchiaia debbano essere caratterizzati da un senso di pace e serenità, nonostante le inevitabili difficoltà fisiche che si possano incontrare"

Martedì 28 settembre ASP Rubicone ha promosso un concerto per gli ospiti della Casa Residenza Anziani e Centro Diurno di San Mauro Pascoli. Per l’occasione è stato scelto il trio RosaMundana (i musicisti Liana Missoni, Fabrizio Flisi e Tiziano Paganelli) con “Le canzoni della radio anni 20-50”, scelta non casuale in quanto vuole essere un ringraziamento e un omaggio a tutti gli ospiti delle residenze che rappresentano la memoria, la storia del paese duramente colpito da questa pandemia.

“Crediamo fermamente che gli anni della vecchiaia debbano essere caratterizzati da un senso di pace e serenità, nonostante le inevitabili difficoltà fisiche che si possano incontrare, dall’idea di riguardare con orgoglio la strada percorsa, non certo dalla paura di andarsene in solitudine – ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali Katia Casadei - quello che è stato purtroppo non possiamo cambiarlo, ma possiamo celebrare la vita con un dono fatto d’arte e solidarietà. Onorando come abbiamo detto, chi ha lottato duramente e tenacemente per superare ondate di tempesta con a fianco dei professionisti che svolgono il proprio lavoro con grande generosità”.

L’organizzazione dell’iniziativa “Concerti alla Finestra” è stata possibile grazie alla fondamentale partecipazione dell'Azienda Pubblica Servizi alla Persona, di ASP Rubicone, in collaborazione con la cooperativa Aquilone e l'associazione di promozione sociale ART in Counselling. Si ringrazia inoltre Romagna Banca, sempre attenta alle iniziative sociali del territorio.

All'evento oltre agli ospiti e agli operatori, sono intervenuti l'assessore ai servizi sociali del Comune di San Mauro Pascoli, Katia Casadei, La Presidente di Romagna Banca, Barbara Camporeale, la coordinatrice della Struttura per Anziani , Annamaria Carnuccio e il Presidente dell'ASP del Rubicone Salvatore Bertozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le canzoni della radio anni 20-50”, il concerto per allietare gli ospiti della casa di riposo

CesenaToday è in caricamento