rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Le bancarelle davanti all'ingresso della scuola dell'infanzia, 'rivolta' via social dei genitori

Genitori sul piede di guerra per il mercato ambulante che ostruisce l'ingresso. Il sindaco: "Disposizione dei banchi gestita male"

Genitori sul piede di guerra a Gatteo Mare, dove le bancarelle del mercato ambulante intralciano in maniera abbastanza evidente l'ingresso di una scuola dell'infanzia. "Ma come si può fare una cosa del genere davanti a una scuola dell’infanzia - scrive un utente sul gruppo Facebook Sei di San Mauro Mare se - e se un bambino si facesse male da dove si passa". Molto duri i commenti di altri utenti, presumibilmente genitori, che parlano di "scempio, vergogna e mancanza di buon senso".

Le foto postate sui social sono abbastanza eloquenti e sul gruppo arriva anche l'intervento del sindaco Gianluca Vincenzi che precisa: "Non è stata messa a repentaglio la sicurezza di nessuno, dal momento che l’edificio ha un altro ingresso anche sul retro, ampiamente utilizzabile sia dai mezzi di soccorso che come via di fuga, inoltre lo stesso è pienamente raggiungibile in quanto non interessato dall’area del mercato. Ci scusiamo per il fatto che la comunicazione non sia stata curata nel migliore dei modi e che ciò abbia prodotto il risultato visibile questa mattina, la disposizione dei banchi doveva essere e sarà gestita diversamente, a garanzia del libero accesso ai cancelli pedonali della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le bancarelle davanti all'ingresso della scuola dell'infanzia, 'rivolta' via social dei genitori

CesenaToday è in caricamento